Lettori fissi

venerdì 28 giugno 2013

Crema Corpo Fluida Idratante Bionova

Ciao a tutti!
E' tempo di bio-recensioni e oggi è la volta di una crema idratante che ho comprato da circa un mesetto, la crema corpo fluida idratante all'aloe e olio di argan Bionova


All'interno della confezione ho trovato anche un campioncino della loro crema viso antirughe al melograno e rosa alpina, solo che ancora non l'ho provata perché aspetto di finire la mia adorata crema idratante Aloe bio 50 Athena's di cui vi ho già parlato in un altro post.



La crema corpo fluida Bionova è indicata per le "pelli ruvide, secche e dal colorito disomogeneo e grazie all'azione idratante dell'aloe vera bio unita all'azione emolliente e rassodante del prezioso olio di argan, favorisce tono e idratazione"Costa 6.90 € per 200 ml con PAO 12 mesi e la potete trovare alla Coop.

Questa crema è certificata eco-bio. Questo è l'INCI:
Acqua, Aloe barbadensis, leaf juice*, Glycerin, Ethyl hexyl palmitate, Butyrospermum parkii butter*, Macadamia ternifolia seed oil*, Hydroxystearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil*, Cetearyl alcohol, Theobroma cacao seed butter*, Avena sativa kernel extract*, Pentearythril distearate, Sclerotium gum, Hydroxystearyl glucoside, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Parfum°,Dehydroacetic acid, Lactic acid, Benzyl alcohol, Linalool°,Limonene°.


Dopo tutte queste belle parole vi dico cosa ne penso io. 
Mi piace perché:
  1. Ho la pelle normale e in estate normalmente preferisco le formulazioni fluide e leggere a quelle corpose.
  2. Il gel d'aloe è al secondo posto degli ingredienti e quindi funge benissimo anche da doposole e nel post depilazione perché lenisce il rossore della pelle e la lascia fresca e non appiccicosa.
  3. Ha un profumo fiorato gradevole e delicato, non invasivo. E io odio le profumazioni che sanno di chimico e troppo persistenti.
  4. La applico ogni giorno dopo la doccia e la trovo leggera e facile da stendere. Non unge.
  5. Tutti i prodotti sono testati dermatologicamente, senza ricorrere all’uso di animali, e controllati per escludere la presenza di nichel (nichel test < 0,1ppm). Non contiene parabeni, PEG, siliconi, SLES, coloranti, OGM o pesticidi. Gli imballaggi della confezione sono riciclati e riciclabili.
Non mi piace perché:
  1. Non sono d'accordo sul fatto che vada bene per le pelli secche e ruvide perché è una crema idratante molto leggera che consiglierei solo a chi ha una pelle normale o quando fa caldo. Se vi piace questa linea ma volete maggiore idratazione potreste provare il Balsamo Corpo nutriente all'albicocca e olio di argan Bionova che a detta di mia madre è moooolto idratante, ma non so dirvi altro in proposito perché non l'ho testato personalmente!

Non sono riuscita a trovare altri difetti a questa crema corpo, quindi la promuovo con un solo debito: quello di non essere propriamente "sincera" sulla tipologia di pelle a cui è destinata. 

Per il resto credo che la riacquisterò, è un ottimo sostituto del gel d'aloe puro, che molto spesso lascia la pelle troppo secca, specie dopo la depilazione e dopo l'esposizione ai raggi solari.

Voi l'avete provata? Vi piace Bionova?
Come sempre free hugs and free shopping!

P.S. Ringrazio tutti quanti i miei 100 e più follower! Quando ho cominciato a scrivere 4 mesi fa non credevo sarei mai arrivata ad essere seguita da così tante persone !




7 commenti:

  1. grazie per questa review, io ho il balsamo corpo che è davvero troppo idratante anche per me :| appena lo finisco prenderò questa senz'altro =)

    RispondiElimina
  2. Ciao! vorremmo invitare te e le tue amiche o amici a partecipare a questo
    Giveaway per vincere una t-shirt a tua scelta della collezione Kobe Riot
    Se non hai facebook, non importa! abbiamo modificato le regole per permettere a tutti di partecipare!
    Sperando che l'invito ti sia gradito, ti auguriamo una buonissima giornata :)

    Eva e Valentina

    RispondiElimina
  3. Ciao! Allora credo che eviterò questa crema in quanto la mia pelle è secchissima! Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Sono contenta di esserti stata utile, meglio il balsamo corpo, mooolto più nutriente!!!

      Elimina