Lettori fissi

mercoledì 3 aprile 2013

La nuova BB Creme Occhi: Dior Hydra Life BB Eye Creme



Ciao, 
oggi vi parlo di un prodotto nuovo di zecca: la nuova BB Creme occhi di Dior: Dior Hydra Life. E' un trattamento occhi, anti-occhiaie, anti-borse e illuminante, promette insomma di tutto e di più!
Ho pensato che poteva interessarvi visto che Sephora ha mandato a tutti i possessori di Sephora Card una mail per ritirare gratuitamente il campioncino in anteprima. Io ovviamente mi sono precipitata a prenderlo, anche se si tratta di un sample minuscolo da 1 ml (sono riuscita a utilizzarlo solo tre volte). Mi rendo conto che è un po' poco per una recensione approfondita, ma voglio comunque darvi le mie impressioni generali su questo nuovo prodotto, magari qualcuna di voi sta meditando di acquistarlo e vorrebbe saperne di più.





Credo che in Italia non sia ancora arrivata, comunque in America costa 45.00 $ per 50 ml di prodotto, una bella cifra! Dalla foto si vede che la confezione è elegante e pratica, con un erogatore a spugnetta tipo quello di un correttore.
Il mio campioncino invece è proprio una bustina (sfigata) corredata da due opuscoli, uno di presentazione e l'altro informativo che spiega come utilizzare il prodotto:







Sull'opuscolo di presentazione c'è scritto questo: 
"Ripara, corregge e illumina in un solo gesto, immediatamente e in maniera duratura, grazie alla tecnologia esclusiva EYE REVIVAL"




Viene venduto in due tonalità:

  • 01 Beige Lumiére (Luminous Beige)
  • 02 Peche lumiére (Luminous Peach)
A me per fortuna hanno dato la 02, adattissima al mio incarnato:

Hydra Life BB Eye Creme 02 Peche Lumiere

Si proclama una BB cream per occhi con più funzioni:


  1. TRATTAMENTO assicurando idratazione (anti-borse, anti-occhiaie, rivitalizzante)
  2. MAKE UP con pigmenti correttivi di nuova generazione e  polvere illuminante
  3. PROTEZIONE con SPF 20
L'INCI non è eco-bio, che ve lo dico a fare? Gli ingredienti sono quelli riportati in basso a destra.





Nell'opuscolo ci sono poi i consigli di applicazione Dior:
  1. Usando l'applicatore, depositare una piccola quantità di BB Creme Occhi nell'area del contorno occhi
  2. Distribuire la crema levigando la palpebra superiore fissa, dall'angolo interno all'angolo esterno dell'occhio e la palpebra mobile inferiore, picchiettando delicatamente dall'esterno all'interno dell'occhio.
e i consigli Backstage:
  1. Per correggere in maniera significativa le occhiaie riapplicare una piccola quantità di BB Creme Occhi nella zona più scura picchiettando delicatamente
  2. Per amplificare la luminosità della zona contorno occhi: applicare sull'angolo esterno dell'occhio creando una zona luce picchiettando verso la tempia.
Ho cercato di seguire i loro suggerimenti, non che non sapessi applicare un correttore, ma volevo essere professional! 
Nella foto sotto potete vedere a sinistra l'occhio con BB Creme e a destra quello senza (l'avevate già capito, vero?)



Io ho delle occhiaie genetiche da "pandina" e devo dire che questa BB Creme occhi come correttore copre discretamente. Inoltre, ne basta pochissimo, la formulazione è confortevole e molto idratante, non irrita l'occhio e non è assolutamente pesante. Al contrario, per me è troppo leggera e per un risultato perfetto preferirei senza dubbio più coprenza. Sul mio occhio regge poco, sia sulle occhiaie che sulla palpebra dopo un po' si lucida. C'è di buono che essendo una BB creme così "liquida" non va nelle rughette sotto l'occhio e poi l'effetto luminoso mi piace molto! 

Quindi, come la sto usando? 
  • La uso sopra al mio correttore di fiducia All About Eyes di Clinique per avere coprenza e luminosità allo stesso tempo.
La comprerei? 
  • No: costa troppo e non fa miracoli per le mie occhiaie. 
A chi la consiglio?
  • A chi ha più di 30 anni e ha le prime rughette, poche occhiaie e un contorno occhi secco, perché idrata molto e bene. 
  • A chi ama i prodotti Dior, la allure che emanano e ovviamente a chi se la può permettere o voglia farsi un regalo tres chic!
Voto per BB Creme Occhi Dior Hydra Life: 6

Se anche voi l'avete provata o vorreste provarla e avete domande o commenti da fare, come sempre li leggerò e risponderò molto volentieri!






3 commenti:

  1. Se Sephora non mi avesse mandato l'email probabilmente non lo saprei neanch'io! Anche l'altra volta per il mascara Diorshow Iconic Overcurl me l'hanno mandata e subito a ritirarlo. L'ho finito e lo sto rimpiangendo, mi è piaciuto un sacco!

    RispondiElimina
  2. ciao cara grazie per essere passata nel mio blog ;) ed eccomi a ricambiare con molto piacere, davvero carino il tuo blog...mi aggiungo alle tue followers.

    baci dedyna

    RispondiElimina
  3. Grazie a te! Sono contenta di crescere come blog, in fondo sono ancora una neonata!

    RispondiElimina