Lettori fissi

lunedì 4 marzo 2013

Ispirazioni di primavera

Ispirazioni di primavera



Ciao ragazze/i!
Oggi -complice la bella giornata e la temperatura più mite del solito- vi propongo un look low cost che a me piace tantissimo perché versatile e allo stesso tempo chic! 



Regina dell'outfit è la giacca bouclé modello Chanel, un passpartout delle ultime stagioni che tutte noi dovremmo avere nell'armadio. Ci ho messo un po' di tempo ad apprezzare il genere. Confesso che le prime volte che la vedevo nei negozi la guardavo con sospetto: un misto tra la giacca della nonna e una giacca da talleur della collezione personale della regina Elisabetta (quasi la stessa cosa insomma!). Col tempo invece l'ho rivalutata e finalmente amata, ma solo se abbinata con pezzi rock come i jeans skinny o abitini glamour in pizzo e ovviamente con accessori a contrasto. Io ne ho due: una bianca, molto simile a quella in foto, e una rosa cipria, in versione cappottino.




Per questo outfit ho scelto delle scarpe color lattementa, ultimo trend delle collezioni primavera-estate 2013 e una clutch bag  con disegni geometrici, per smorzare un po' il sapore romantico della giacca.




Il tutto a cifre possibilissime, circa 160 euro. Considerando che i jeans skinny ce li abbiamo più o meno tutte e che il resto è facilmente reperibile anche a cifre più basse nelle catene low cost, questa mi sembra una soluzione semplice e di grande effetto per la stagione primaverile, un look pratico e versatile (le peep toe si possono sostituire con delle ballerine e la clutch con una maxi bag durante il giorno) che va bene in diverse occasioni: dalla mattina all'aperitivo. 





Voi che ne dite?


Mango cropped jacket
$45 - johnlewis.com


H&m jeans
$45 - hm.com


Lipstik peep toe wedge heels
$46 - styletread.com.au


White leather handbag
$30 - riverisland.com


Chain jewelry
$20 - theiconic.com.au






2 commenti:

  1. La clutch e' veramente carina!! :)
    Grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina
  2. Prego, è stato un piacere. Bellissimo e utilissimo blog il tuo!

    RispondiElimina