Lettori fissi

mercoledì 21 maggio 2014

I'm Pupa 302 e 407

E così anch'io con la storia dei coupon ho ceduto! 
Un rossetto a 5 euro con tutto il bene che ne dicono si può anche acquistare. Per non parlare della pubblicità psichedelica con la canzone I feel love di Donna Summer, tutto molto Seventies... insomma, sono andata da Coin sotto ipnosi e ho comprato in preda a un raptus pensando di essere in compagnia di David Bowie e Freddy Mercury. Cosa ho scelto?



I'm lipstick 302 (Stizzling Orange) e I'm lipstick 407 (Intense Fuchsia), in barba ai colori consigliati per il mio tipo di carnagione e capelli. Penso infatti che quei consigli siano puramente orientativi visto che non tengono conto del sottotono della pelle, del colore degli occhi e se la carnagione è scura perché naturale o perché abbronzata. Un consiglio che voglio darvi nell'acquisto è quello di non fare riferimento solo al sito I'm Lipstick (che è comunque una figata perché mostra gli abbinamenti con gli smalti!) ma di testarli di persona con degli swatches. Io ero partita con delle idee e poi le ho cambiate una volta visti sulla mano.



Questo è il 302, che appartiene alla categoria dei rossi-arancioni, categoria non facile quanto a portabilità. Mi è piaciuto subito perché sufficientemente rosso da non farmi sembrare malata. Il 300 e il 301 swatchati mi sembravano troppo arancioni e troppo chiari per il mio incarnato olivastro. Il 302 invece è un bel rosso carico e caldo con riflessi arancioni, di gran classe abbinato ad una striscia di eyeliner nero e tanto mascara!


E questo è il 407, categoria rosa-fuchsia. Anche qui, ero partita con l'acquisto del 405 ma ho virato su questo perché, tra l'altro, è diversissimo dal colore presentato nel sito (che sembra più un ciliegia che un fucsia!). Si tratta di un fucsia molto intenso e luminoso che mi ha subito conquistata. Bellissimo!

Impressioni generali: per quanto riguarda stesura, durata ed effetto trovo che questi rossetti siano strepitosi. Si fissano bene alle labbra diventando quasi mat nell'arco di poche ore, effetto che personalmente adoro. Non amo particolarmente i rossetti dal finish laccato o troppo lucido quindi per me sono perfetti. Non fanno seccare le labbra e sono confortevoli nella stesura, si possono mettere anche senza matita per il contorno labbra perché la punta del rossetto arriva dovunque e va a definire bene anche da sola. In più c'è una vastissima gamma di colori, forse anche troppi, ma tutti attuali e per tutti i gusti. Li consiglio? Li stra-consiglio! 
Ho ancora un coupon da spendere entro il 31 maggio... voi cosa mi consigliate? 

Free hugs and free shopping,


9 commenti:

  1. Questi rossetti sono davvero stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Io ho solo questi due e mi ci trovo benissimo, ma vorrei provarne qualcun altro :-)

      Elimina
  2. belli entrambi, mi piace molto quello aranciato :)
    io ho preso il 106, un bel nude tendente al rosato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo giusto intenzione di prenderne uno più "sobrio".. me lo consigli?

      Elimina
  3. bellissimi entrambi! grazie per esserti iscritta al mio blog, ricambio volentieri!

    RispondiElimina
  4. Ne ho tre e li adoro! Hanno una tenuta eccezionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li comprerei tutti, peccato che non siano più in promozione :-(

      Elimina
  5. Hi, dear! I follow you now via gfc) Follow me back? www.elationofcreation.com

    RispondiElimina