Lettori fissi

venerdì 6 settembre 2013

Vi presento Mont Bleu!

Ciao a tutti!


Oggi ho il piacere di presentarvi Mont Bleu una delle principali fornitrici al mondo di lime per unghie in vetro di cristallo che ha sede nella Repubblica Ceca.  

L'idea alla base dell'azienda è quella di portare il lusso anche nella cura giornaliera delle unghie. Le lime per unghie Mont Bleu sono infatti decorate con cristalli Swarovski (CRYSTALLIZED ™ - Swarovski Elements).


Da poco Mont Bleu ha deciso di espandersi in altri settori del lusso e della bellezza. Oggi Mont Bleu è:
- Lime per unghie in vetro di cristallo, le migliori disponibili sul mercato
- Strumenti di bellezza: pinzette, pennelli trucco, forbici, spazzole per capelli, e specchi compatti
- Regali di qualità e souvenir per negozi online, boutique, grandi magazzini
- Gioielli e bijoux: orecchini, anelli, bracciali e pendenti

L'azienda mi ha gentilmente omaggiata di tre dei loro prodotti: 
  1. una lima media
  2. una lima da viaggio
  3. un paio di orecchini con chiusura a vite



Veniamo alla mia recensione. Le lime sono molto belle esteticamente: hanno un'impugnatura nera con applicazioni di cristalli Swarovski colorati e il logo dell'azienda con base della lima trasparente e opaca. Però, io che sono una ragazza pratica penso anche alla funzionalità. Appena ho scartato il pacchetto ho pensato: ok, male che vada le metto insieme agli elefantini e alle tartarughe di Swarovski nella cristalliera di mia madre! Invece cosa ho scoperto? Limano benissimo, anche solo con una passata e da entrambi i lati, sono resistenti e soprattutto non sfaldano le unghie. La grana risulta molto sottile ed è quindi una lima adatta a tutti i tipi di unghie. E’ lavabile e questo per l'igiene dell'unghia è importantissimo. Insomma, un piacere infinito per gli occhi e per le unghie. 



Dando uno sguardo sul web per documentarmi ho letto che in generale le lime in vetro sono più confortevoli e durature di quelle in cartone e aiutano l'unghia a crescere senza sfaldarsi. Sono dette "eterne" in quanto risulta molto difficile consumarle; l’unica nota negativa sono gli urti poiché potrebbero danneggiarle irrimediabilmente. 

Parliamo infine di prezzi: la lima piccola da listino costa 8 € e quella media 10 €. Un po' care se paragonate a quelle di altri brand come Kiko (4 €, ma pare non sia un granché da alcune recensioni che ho letto) o Sephora (9 €, ma senza cristalli Swarovski!). Se siete attente alla qualità oltre che all'estetica ve le stra-consiglio: un altro mondo rispetto alle limette di cartone o in metallo, una volta utilizzate è difficile tornare indietro!



Gli orecchini sono carini, hanno questo colore cangiante pieno di riflessi e sono anch'essi di cristallo Swarovski. A mio parere niente di che se paragonati agli altri presenti nel loro sito, ma se amate i bijoux semplici fanno la loro figura alla luce del sole per i loro riflessi (amo i lampadari sulle orecchie, non lo avevate capito?). Prezzo 8 €, non credo li comprerei.


Potete trovare il loro e-shop sul sito Design Glasswear by Mont Bleu con spedizioni gratis a partire dai 38 € di ordine, la pagina Facebook su Czech glass nail files e quella Twitter su Mont Bleu

Ringrazio Mont Bleu per avermi dato l'opportunità di recensire questi prodotti e voi per l'eventuale interesse nel leggermi. Io ho espresso la mia sincera opinione come sempre, spero di esservi stata utile!

Free hugs and free shopping!



16 commenti:

  1. le ho ricevute anche io e sono bellissime,era la prima volta
    che provavo una lima in vetro e mi sono trovata benissimo ^^

    un bacio

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, sono Francesca del blog My Golden Glitter corner :) sarà un piacere seguirti!!!
    Non conoscevo prima d'ora questo brand, né ho mai provato lime in vetro... devo assolutamente considerarle!!!
    *baci* a presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne ignoravo l'esistenza ma ora non posso farne a meno! Grazie per l'iscrizione :-)

      Elimina
  3. favolosa... ne vorrei una anche io :d ... passa da me se ti va http://lapoudrerose93.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, oltre che utile fa anche una bella figura sul comò!

      Elimina
  4. Le lime sono bellissime, e sò anche che bisognerebbe usare queste in vetro, però io proprio non ce la faccio, non mi piace la sensazione che mi danno mentre limano!
    Però in un beauty case fanno sempre bela figura :D
    Ti seguo con piacere, io ho appena iniziato, se vuoi passa da me:
    www.hobbistaannoiata.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io pensavo fossero come il gesso sulla lavagna, invece fanno molto meno attrito di quelle di cartone, boh saranno speciali queste! Passo a trovarti subito!

      Elimina
  5. Consiglierò a mia sorella la lima

    Passa anche da me http://imnotfataskarl.blogspot.it/

    Scambiamo iscrizioni al blog? Baci

    RispondiElimina
  6. Wow, effettivamente sono dei veri e propri gioiellini!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace quasi usarle ma limano troppo bene per lasciarle sul comò :)

      Elimina
  7. Son davvero bellissime, è proprio un peccato usarle ;-)
    Complimenti per il blog, mi sono subito iscritta!
    Faresti un salto da me? ;-)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina