Lettori fissi

martedì 19 febbraio 2013

All About Eyes Concealer Clinique


Vi è mai capitato di sentirvi dire "hey, ma hai dormito poco stanotte? Notte brava ehhh?!" e di rispondere: "Magari, questa è la mia faccia senza correttore occhiaie!". Ok, allora potete capirmi e potrete capire il mio entusiasmo per il correttore di cui vi parlerò, l'All About Eyes Concealer di Clinique!




Si tratta di un correttore Specifico per contorno occhi.
Clinique dice di lui: "correttore multi-tasking che maschera le occhiaie e, contemporaneamente, aiuta a ridurre il gonfiore suboculare. Formula idratante, a lunga durata, non crea striature né si deposita nelle linee sottili. Privo di oli. Oftalmologicamente testato".
  • FormulaCremosa
  • CoperturaMedia
  • BeneficiIdrata e attenua il gonfiore del contorno occhi
  • Tonalità: Light petal, light neutral, medium petal.
  • Quantità: 11 ml
  • 20,90 circa (dipende dove lo acquistate!)



Io ho scelto la tonalità 03 light petal pur essendo di carnagione olivastra perché vira un po' sul salmone ed è l'ideale per illuminare e coprire le mie occhiaie marroncine-viola.






Come potete vedere non va nelle rughette sotto gli occhi e ne basta pochissimo! Dura a lungo e se fissato con una cipria dura tutta la giornata. Non secca il contorno occhi perché la sua formula cremosa è anche idratante (ovviamente sotto metto sempre una crema contorno occhi all'acido ialuronico). 

Mi piace perché fa apparire lo sguardo disteso e sveglio, non fa l'effetto "stucco" e si fonde perfettamente con la mia pelle. Io non ho borse quindi non so se realmente possa sgonfiare la parte suboculare. E' adatto anche a coprire macchioline scure sul viso o cicatrici post-brufolo perché ne contrasta il colore.


Certo, costa, ma con i correttori le ho provate veramente tutte e ho capito una cosa: se avete il contorno occhi che tende a seccarsi, con occhiaie evidenti e avete più di 30 anni la soluzione è un correttore liquido/cremoso a lunga tenuta illuminante. Tutti gli altri tipi di correttori (in polvere, compatti, in stick) per me sono off limits perché mi danno quell'effetto "incartapecorito" che mi fa apparire più stanca e sciupata. Non a caso lo ricomprerò (dura tantissimo!)perché insieme al Double Wear di Estee Lauder (di cui vi parlerò prossimamente) sono i miei due correttori occhiaie preferiti.



Voto per All About Eyes Concealer Clinique: 8 e 1/2!



lunedì 11 febbraio 2013

Diorshow Iconic Overcurl Mascara

Ciao a tutti!
Eccomi con una nuova recensione. Questa volta parliamo del mascara Diorshow Iconic Overcurl, appena uscito fresco fresco da casa Dior. Io l'ho ricevuto in regalo da Sephora nella minitaglia sample da 4 ml e lo sto testando ormai da due settimane.


La descrizione accurata del sito Sephora recita così:

Forte della sua esperienza backstage, Dior ti presenta l’ultimo capitolo della saga Diorshow, ispirato agli sguardi delle icone del cinema: Iconic Overcurl. Il suo segreto? Un applicatore incurvato ispirato ai piegaciglia professionali, in grado di offrire una curvatura estrema e una formula dall’effetto allungante. Disponibile in tre tonalità: Over Black, Over Brun e Over Bleu.





Si tratta di un mascara dallo scovolino incurvato con setole distribuite in modo circolare. Il colore è un nero molto intenso e dona un effetto lucido sulle ciglia.





Ecco la foto dello scovolino del mio sample. A me sembra un po' diverso da quello con taglia normale, meno folto sul lato destro o comunque più regolare. Non so quanto questo possa incidere sulla resa perché ho provato su di me solo la minitaglia ma, onestamente, vi posso anticipare che il risultato è stato molto soddisfacente!





Quando l'ho messo sulle ciglia per la prima volta sono rimasta perplessa perché non era semplicissimo da stendere e lo scovolino tratteneva un sacco di prodotto rendendone difficile la stesura. Nelle applicazioni successive ho acquisito un po' di manualità e di confidenza con lo scovolino, il prodotto è diminuito con l'uso e il risultato lo lascio giudicare a voi!

Questo è il mio occhietto appena sveglio, senza trucco e senza inganno! Premetto che ho le ciglia abbastanza lunghe e folte di mio, l'unico problema è che sono molto chiare rispetto alla mia carnagione mediterranea, quindi ho bisogno del mascara soprattutto per evidenziarle.




Questo è lo stesso occhio "dopo la cura Diorshow Iconic Overcurl", con una sola passata!



                       

...E questi i miei occhietti con 2 passate (solo sulle ciglia superiori) senza usare piegaciglie o matita. Ok, adesso ho delle ali al posto di ciglia, i miei occhi stanno per prendere il volo!





Sinteticamente i pro di questo mascara :
  1. separa benissimo le ciglia 
  2. le incurva e le allunga tantissimo
  3. è di un nero nerissimo
  4. ottima durata pur non essendo waterproof
  5. non crea fastidiosi ed antiestetici grumi
  6. le ciglia restano morbide tutto il giorno 
  7. non cola
  8. non si sposta nell'area occhiaie
  9. il pro più pro di tutti (per me e per le pigre dello struccaggio): si strucca moooolto facilmente!
E i contro (ahimè!)
  1. il suo costo: 28,90 
  2. l'applicazione non immediatamente intuitiva(bisogna lavorarlo bene e ci vuole un po' di manualità e di utilizzo per farlo rendere al meglio)
  3. non dà tantissimo volume rispetto ad altri mascara

Come vedete, i pro sono più dei contro. 
Lo consiglio? Si, promosso al 100%
Voto per il Mascara Diorshow Iconic Overcurl: 8

Cosa ne pensate? Lo avete provato?
Aspetto i vostri preziosi commenti!



giovedì 7 febbraio 2013

Smoked di Urban Decay

Eccomi con un nuovo post! 

Questa volta vi parlo di bellezza, argomento caro a noi donnine, ma non solo! Vi recensirò  la celebre Smoked di Urban Decay. Si tratta ovviamente del mio parere personale con foto e swatches fatti da me medesima su me medesima.






La palette è un'edizione limitata e la potete trovare da Sephora al prezzo di 43,90 €. Sul sito di Sephora nell'accattivante descrizione c'è scritto questo:

"Oltre al grigio e al nero tradizionali, questa palette declina lo smoky eye in un ventaglio di colori come gioielli per far scintillare i tuoi occhi. La palette include ombretti vellutati arricchiti dalla nuova formula brevettata pigment infusion system. La palette ti offre le tonalità necessarie per realizzare decine di smoky eye e contiene anche una guida pratica scritta dalla cofondatrice di Urban Decay, Wende Zomnir, nonché una matita contorno occhi a lunga tenuta, couleur perversion".


E ora passiamo a quello che ne penso io! 
L'astuccio (17x09x01 cm)è molto pratico ed elegante ed ha una cerniera che ne rende facilissimo il trasporto in valigia o borsetta. Il tessuto è morbido e quasi setoso ma al tempo stesso è lavabile. Lo specchietto è abbastanza grande in proporzione (13,5 cm)e "specchia" bene, nel senso che non è uno di quei finti specchi che deformano le immagini. 






All'interno della confezione ci sono 10 ombretti Urban Decay, una matita occhi nera da 1,2 g -la famosa 24/7 Perversion- e l'ancor più celebre base ombretto Primer Potion nella versione baby da 3,7 ml. In più, c'è una guida allo smoky eye, con varie proposte di trucco spiegate passo passo (in inglese). 
La foto è un po' sfocata ma per quanto riguarda i colori mi sento di dirvi che è molto più fedele la mia foto rispetto a quella riportata dal sito di Sephora. 





Ci sono 4 ombretti matte (kinky, freestyle, backdoor e blackout) e 6 ombretti shimmer (mushroom, barlust, rockstar, evidence, loaded e asphalt). La durata è ottima con una base per ombretto, buona senza. La scrivenza non è uguale per tutti gli ombretti: alcuni sono senza dubbio più pigmentati e meno polverosi di altri. Veniamo ai singoli ombretti nel dettaglio:




Kinky e Freestyle risultano un po' polverosi, se applicati col dito sono più pigmentati. Kinky è ideale per creare punti luce, mantre Freestyle risulta utile se utilizzato nella piega dell'occhio per creare sfumature naturali. Mushroom è Mushroom (che ve lo dico a fare???), un taupe luminosissimo ed elegante, adatto sia di giorno che di sera, anche se messo da solo sulla palpebra mobile! Che dire? Il mio preferito di tutta la palette (e comunque potete trovarlo in commercio anche come ombretto singolo o in altre palette UD).




Backdoor e Blackout sono pigmentatissimi, ideali come eyeliner o per sfumature da vera dark lady! 





Loaded è un bronzo molto bello, a vederlo nella palette sembrerebbe abbastanza comune come colore, ma sulla palpebra ha una resa magnifica perché illumina lo sguardo. Anche questo ombretto secondo me è adatto tanto per il giorno quanto per la sera, per trucchi sofisticati o semplicemente eleganti. Rockstar ed Evidence invece mi hanno delusa: sono molto scuri e non si riesce bene a capirne il colore. Sull'occhio Rockstar può essere confuso con un marrone rosato ed Evidence risulta opaco se non si calca un po' la mano. Peccato! Nutrivo grandi aspettative sulla loro resa.





Anche Loaded soffre degli stessi difetti di Rockstar ed Evidence. E' così scuro che il verde quasi non si percepisce. Capisco che l'intento della Urban Decay sia quello di una palette fatta per lo smoky eye, quindi con ombretti dall'effetto fumoso e con tonalità pressoché scure, però personalmente mi aspettavo dei riflessi più vivi da questi colori. Di Asphalt invece sono soddisfatta, è un bel punto di grigio -asfalto per l'appunto- con dei riflessi piombo, ma comunque niente che non si possa trovare in commercio in altre palette o come ombretto singolo. Insomma, molto comune.






Questi sono gli swatches fatti dalle mie dita sul mio braccio alla luce del sole mattutino! Col pennello non avevano la stessa resa, Kinky e Freestyle quasi non si vedevano!






Questa foto invece l'ho scattata in controluce.


Concludendo, che cosa penso della Smoked? 

  1. E' un'ottima palette quanto a qualità, durata, sfumabilità e pigmentazione. Tuttavia, per certi ombretti (Loaded, Rockstar ed Evidence) consiglierei di applicare sotto una base di un colore simile per ravvivarne i riflessi. 
  2. E' molto versatile: offre una gamma di colori che si prestano a innumerevoli tipi di trucchi, dai più naturali agli smoky "seri".
  3. E' facilmente trasportabile, ha un packaging pratico, lavabile e resistente. Anche elegante e "rock" per chi bada al lato estetico!
Da convinta estimatrice e fan di Urban Decay (ho adorato la Naked che tuttora resta la mia palette preferita) mi aspettavo qualcosa di più, anche perché il prezzo non è propriamente basso. Promossi a pieni voti la matita nera Perversion (nerissima e a lunga durata anche all'interno dell'occhio) e il Primer Potion (non occorre spiegarvi perché, c'è una letteratura cosmetica sterminata che lo riguarda!), mentre su alcuni ombretti le riserve restano.


Voto complessivo per la Smoked di Urban Decay: 7 e 1/2!

E a voi piace? L'avete acquistata?

Come sempre, 





lunedì 4 febbraio 2013

Un giorno per caso a Venezia



Non amo particolarmente il Carnevale. E' una festività che mi mette malinconia piuttosto che allegria, forse perché da bambina mia madre mi faceva indossare maschere come il pierrot, la piccola indiana, il pagliaccio ed Arlecchino. Però Venezia è Venezia, e non mai ho saputo resistere al suo fascino di città decadente ed irreale. 



Fortunatamente non c'era troppa gente, se non in piazza San Marco, e fare una passeggiata non è stato poi così difficile battendo le calli meno frequentate. Seguendo percorsi "alternativi" sono riuscita a fotografare vicoli per me inediti di una bellezza mozzafiato.






In particolare, tra i sestieri di Venezia, amo Cannaregio. Un quartiere tranquillo dove potersi gustare un buon dolce ebraico in uno dei tanti Kosher bar o un aperitivo in fondamenta Ornesini.






"Anche a Venezia, basta che alzi gli occhi e vedrai molti cartelli gialli, con le frecce che ti dicono: devi andare per di là, non confonderti, Alla ferrovia, Per san Marco, All'Accademia. Lasciali perdere, snobbali pure. Perché vuoi combattere contro il labirinto? Assecondalo, per una volta. Non preoccuparti, lascia che sia la strada a decidere da sola il tuo percorso, e non il percorso a farti scegliere le strade. Impara a vagare, a vagabondare. Disorientati. Bighellona".

Tiziano ScarpaIn gita a Venezia con Tiziano Scarpa, 1998/2003





sabato 2 febbraio 2013

Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog!



Qui troverete un po' di me con racconti di viaggi, libri, moda, bellezza, senza fare troppi programmi. 

Un modo per raccontarmi attraverso le parole e le immagini.



Buona lettura!